Si chiama “Commercio & Servizi” la prima polizza corporate europea con la scatola nera dedicata ai commercianti.
L’ha lanciata sul mercato UnipolSai alla fine dello scorso anno ed ha subito suscitato molto interesse, visto che ha, compreso nelle garanzie, anche la possibilità di installare una “black box” piena zeppa di servizi infotelematici che aiutano l’imprenditore a prevenire possibili danni alla propria attività.
E’ una polizza multirischi aziendale che ha integrato un sistema di prevenzione, protezione e assistenza (antifurto/antincendio/anti intrusione/allagamento/gas/segnalazione guasti ecc.) per un servizio che allerta in caso di emergenza, assiste 24h su 24, aiuta con un network di artigiani con il servizio di “Riparazione Diretta” e fa ripartire immediatamente in caso di danno per ridurre al minimo l’interruzione dell’attività grazie alla “Pronta Ripresa”.
Unibox L@voro, così si chiama il sistema infotelematico di protezione delle attività commerciali, attraverso i suoi sensori può rilevare: perdite d’acqua – fughe di gas/monossido – fumo – intrusione – assenza/presenza corrente.
Qualora i sensori rilevino una situazione di pericolo, invia una notifica di avviso al numero di telefono fornito in fase di emissione polizza. Inoltre qualora i sensori di fumo, gas e monossido rilevino un pericolo, chiama i numeri telefonici forniti. Nelle ore notturne (24:00 – 07:00), per qualsiasi rilevazione di pericolo, oltre alla notifica di avviso, contatta l’assicurato sul numero di telefono fornito.
Ha inoltre opzionale anche un “panic button” che consente di segnalare in tempo reale un’eventuale situazione di pericolo (es. aggressione, rapina o tentata rapina). La Centrale Operativa di Assistenza verrà immediatamente allertata, proverà a contattare l’assicurato e in caso di mancata risposta procederà con l’invio della vigilanza privata all’indirizzo dell’attività commerciale assicurata.
Unibox L@voro è autoinstallante, la Centrale Operativa di Assistenza è comunque a disposizione in caso di bisogno di aiuto nella prima installazione, cosa per la quale UnipolSai ha anche preparato un video per i suoi clienti.
In caso di danno il Cliente può contattare la Centrale Operativa, che verificherà se vi sono le condizioni per attivare l’opzione della Riparazione Diretta, la quale completa il servizio proattivo verso il Cliente, inviando presso il locale un incaricato specializzato, che effettua il sopralluogo e interviene direttamente riparando il danno, senza anticipo di denaro e senza franchigie.
UnipolSai COMMERCIO&SERVIZI offre nuove garanzie e servizi per alcune attività specifiche:
• Protezione Digitale (Cyber Risk): assiste in caso di malfunzionamento software, ricostruzione dati ed archivi per attacco informatico e rimborsa in caso di uso indebito e abusivo dei tuoi dati e di quelli dei tuoi clienti.
• Alluvioni e Terremoto: garantisce un sostegno economico per riavviare l’attività dopo catastrofi naturali.
• Pronta Ripresa: a seguito di danni importanti, mette in sicurezza e ripristina i locali per non perdere neanche un giorno di lavoro.
• Premio Fedeltà: tutte le franchigie si dimezzano dopo 2 anni di assicurazione e si azzerano dopo 4 se non hai sinistri.
• SalvaStagione: risarcisce eventuali perdite di profitto a seguito degli eventi meteorologici previsti in polizza.
Se sei un commerciante o un artigiano o hai una piccola attività e vuoi saperne di più, scrivici qui i tuoi dati e ti contatteremo per fornirti altre informazioni in merito a questa polizza innovativa: